Lo studio Legale Cagnetta è stato fondato nel 1997 dall’Avv. Simone Cagnetta, ha una sede a Pisa ed una seconda, aperta nel corso dell’anno 2010, a Cecina (LI). Ad affiancare l’Avv. Cagnetta, dopo l’alternarsi di vari collaboratori, dal 2001, vi è l’Avv. Carlo Calò, e successivamente, a partire dal 2010, vi sono l’Avv. Lorenzo Murgia e l’Avv. Ilaria Scaramelli.
La varietà delle risorse umane presenti nello Studio permettono allo stesso di occuparsi, indifferentemente, di questioni Civili, Penali e Tributarie e di garantire agli assistiti una tutela trasversale ed a 360 gradi di ogni loro diritto. Nel corso degli anni, lo Studio Legale Cagnetta, ha creato una fitta rete di collaborazioni con Studi Legali operanti anche al di fuori della Regione Toscana, tanto che, opera costantemente presso tutti i principali Tribunali della penisola, ivi comprese le due Isole maggiori, con particolare riferimento al Nord Sardegna (foro di Tempio Pausania).
Il sito web e l’uso dei principali canali Social, rappresentano il viatico per il raggiungimento dei nuovi obiettivi che i suddetti professionisti si sono prefissati: la creazione di uno Studio Legale Cagnetta 3.0, conservatore, per quanto riguarda la garanzia di professionalità e competenza che già prestava, ma innovatore, sotto il profilo della dinamicità e trasparenza, abbattendo così ogni frontiera spazio – temporale tra la figura dell’Avvocato e quella dell’Assistito e ponendo quest’ultimo al centro di un “nuovo sistema legale“.